Iscrizioni a.s. 2022-2023 (per tutte le classi)

A) ISCRIZIONI PER LE FUTURE CLASSI II-III-IV-V

Si veda la 171 – Iscrizioni 2022/23

——————————————–

B) CLASSI PRIME

ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE PER L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

Nota MIUR prot. n° 29452 del 30/11/2021

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”); per saperne di più sulla nostra scuola puoi anche utilizzare lo smartphone leggendo il QR-code;
  2. registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 20 dicembre 2021;
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dal 4 gennaio 2022 fino al 28 gennaio 2022. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal link qui sopra o dall’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline  in modo diretto;
  4. il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

CODICI DELLA SCUOLA

Codice meccanografico Liceo Scientifico e Liceo Scienze Applicate:
MBPS00701N
Codice meccanografico Istituto Tecnico
C.A.T. e A.F.M (e articolazioni SIA) e TURISMO:
MBTD00701D

AVVISI

1. Le famiglie che non potessero usufruire di strumentazione informatica potranno avvalersi della consulenza di personale dell’Istituto, nei seguenti giorni e orari:

MARTEDI’                                   10.00 – 12.00
GIOVEDI’                                    12.00 – 14.00
SABATO                                      10.00 – 12.00

2. I criteri di precedenza in caso di esubero di iscrizioni sono stati individuati, in sede di Consiglio di istituto, con delibera n° 669 in data 15/10/2021.
Criteri di esubero iscrizioni classi prime – la delibera del CI n° 669 del 15/10/2021