Orientamento in entrata

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO – a. s. 2021/22

Referente per l’orientamento: prof. Davide Bossi

Data l’attuale situazione il nostro istituto in linea con le direttive ministeriali, ha scelto, per questo anno scolastico, di non organizzare attività in presenza (Open Day, Ministages, Visite guidate, …). Le attività saranno pertanto fruibili online sul canale youtube, in diretta e differita, senza la necessità di prenotazione. I link di accesso saranno resi pubblici appena possibile.

Attività ONLINE organizzate dall’istituto nell’a. s. 2021/22

CONFERENZE DI PRESENTAZIONE

• Istituto Tecnico (AFM, TURISMO, CAT) – 18/11/2021 alle ore 21:00

• Liceo Scientifico (Tradizionale, Scienze applicate) – 25/11/2021 alle ore 21:00

All’incontro saranno presenti il DS Prof. Roberto Crippa, docenti di indirizzo ed ex studenti. E’ prevista la possibilità di porre domande in diretta.

INCONTRO TRA STUDENTI DEL NOSTRO ISITUTO E STUDENTI DI TERZA MEDIA

Due incontri (uno per l’Isituto Tecnico, uno per il Liceo). Date, orari e modalità di partecipazione saranno resi noti appena disponibili.

ORIENTAMENTO PER GENITORI E STUDENTI

Saremo presenti al ciclo di incontri “LA PRIMA GRANDE SCELTA“, sulla scelta e sul funzionamento della scuola secondaria di secondo grado organizzata da “Spazio Giovani – Lissone”  nelle date 21/10/2021 – 02/11/2021 – 04/11/2021.

Attività ONLINE organizzate dall’istituto nella’a. s. 2020/21:

Qui sotto la registrazione dell’incontro di presentazione del nostro Liceo Scientifico tenutosi Giovedì 19 novembre.

Qui sotto la registrazione dell’incontro di presentazione del nostro Istituto Tecnico (AFM, Turismo, CAT) tenutosi Giovedì 26 novembre.

Tour Virtuale della scuola

Open day online del LICEO – 2020/21